“Discovery Science”
canale televisivo di SKY
Ritira il premio per Discovery Science ospitato da SKY, il dott. Cristiano Girola, Senior Programming & Content VOD Manager


Il Comitato Promotore dei Premi conferisce, per l’edizione 2019, il Premio Natta e Copernico per la divulgazione scientifica a “Discovery Science” per l’ottima attività di divulgazione promossa dal 2003 ad oggi dalla rete televisiva ospitata dal canale 405 di SKY e dedicata al mondo della scienza, dell’ingegneria, della tecnologia e delle scoperte più innovative.
I servizi e documentari proposti, preparati con un format innovativo e molto incisivo, consentono di raggiungere una consistente porzione di telespettatori favorendo quindi la diffusione di importanti conoscenze scientifiche e tecnologie innovative ad una ampia fascia della popolazione.
Le notizie e i documentari trasmessi da “Discovery Science”, di grande spessore culturale e preparati con grande professionalità, presentano le scoperte scientifiche più significative e sono dedicate a quanti amano avere risposte alle proprie curiosità ed interessi scientifici in settori come astronomia, ingegneria, innovazioni tecnologiche.
In questo modo i servizi di “Discovery Italia” dedicati alle scienze permettono ai telespettatori di diversa estrazione culturale di apprendere in maniera diretta conoscenze scientifiche fondamentali, favorendone la divulgazione.
L’attività svolta da “Discovery Science” per la divulgazione scientifica è di eccellente livello.
Con queste motivazioni la Giuria assegna il “Premio Natta e Copernico” 2019 per la divulgazione scientifica alla rete televisiva “Discovery Science” di SKY.
Il Premio consiste in un bronzetto di un Maestro d’Arte.

Cristiano Girola – Curriculum

Il dott. Girola ha una strutturata esperienza nella creazione di contenuti, scouting e programmazione, nonché nel lancio di nuovi canali televisivi.
Il suo background formativo, di carattere aziendale e manageriale, gli conferisce la capacità di pensare in modo strategico, analizzando il mercato e i concorrenti.

Percorso professionale
Discovery Inc.
Da maggio 2019: Senior Programming & Content VOD Manager
Da gennaio 2018: Programming Senior Manager, Motor Trend and Pay TV Channels
Da dicembre 2015: Programming Manager for DMAX

Mediaset
Da giugno 2005 a novembre 2015: Senior Programming Manager – Italia 1

Cinecittà Holding
Da maggio 2004 a maggio 2005: Movie Business Analyst and Researcher

Formazione
SDA Bocconi
2004 – Laurea Magistrale – Gestione delle Arti, dei Media e dello Spettacolo
Università Bocconi
1997-2000 – Laurea in Business – Economia Manageriale (con 110/110)

Storico Edizioni